Come si sceglie un crm custom...
Office-Acoustics

01 . Creazione di un CRM

Se hai deciso di creare un software gestionale per la tua azienda, probabilmente è perché sei stanco di cercare lo strumento perfetto per semplificare e rendere più efficiente il processo di gestione dei progetti. Allo stesso tempo, il software deve rispettare tutte le esigenze della tua azienda, il che è più facile a dirsi che a farsi.

02 . problemi più frequenti

riscontrati dalle aziende che usano software gestionali sono:

Tutte le aziende sono uniche. Ognuna gestisce i propri progetti in modo unico. Non c’è da stupirsi se trovare uno strumento universalmente accettato sia così difficile. Tuttavia, puoi sempre creare un software gestionale su misura per la tua realtà.

03 . Un flusso di lavoro ben definito mostra

Definire il tuo flusso aziendale è il primo passo
il più importante da compiere se vuoi creare un software gestionale. Cerca di valutare tutte le possibilità mentre cerchi di mantenere il flusso di lavoro il più semplice possibile. Ricorda che il gestionale aziendale è un mero strumento che completa il flusso di lavoro, per cui se quest’ultimo non è ben definito, il software non ti permetterà di gestire i progetti in modo semplice ed efficace. Alcuni gestionali aziendali offrono tantissime opzioni di cui non hai bisogno e non presentano funzionalità per te utili. Estremamente frustrante. Tuttavia ci sono una serie di caratteristiche che li distinguono.

04 . Gestione delle attività

Una delle caratteristiche fondamentali che ogni software dovrebbe avere per pianificare e programmare un progetto. I project manager possono così definire i compiti e assegnarli ai diversi membri, stabilire delle priorità e monitorare le scadenze.
b6182b6bc5dbd19de875eefc6eda5c54
Office-Acoustics

05 . Collaborazione e condivisione di documenti

La maggior parte delle attività è svolta da più persone in diverse fasi. La collaborazione è importante per il team, di conseguenza è essenziale che esista un luogo in cui sia possibile collaborare e risolvere eventuali problemi assieme. Sarebbe carino avere un’opzione che permette di condividere i documenti in modo che il team possa caricare dei file, calendari e contratti. Allo stesso modo, dovrebbe essere possibile condividere i file con l’esterno.

06 . Monitoraggio del tempo

Monitorare il tempo permette agli utenti di tenere traccia del tempo speso per un’attività. Tale opzione è cruciale per calcolare la produttività del team. Inoltre, permette al project manager di controllare i costi, mentre gli stakeholder stimano il tempo in anticipo.
b6182b6bc5dbd19de875eefc6eda5c54
Office-Acoustics

07 . Report

Scriverei report ti aiuterà a gestire i tuoi progetti con successo, fornendoti una panoramica completa dei progressi.