Loading

Cerca

e.g. A cosa mi serve un gestionale

Referral Marketing

Un tempo era il passaparola che generava fiducia nel brand e aumentava gli utenti o i clienti. Di base infatti, per Referral marketing intendiamo tutte quelle attività che promuovono l’attività o il prodotto tramite l’ausilio degli attuali clienti.

Il Referral marketing negli e-commerce

Questo programma consiste in una strategia che permette all’azienda di acquisire nuovi clienti tramite quelli già acquisiti o in fase di acquisizione.

Un esempio classico di strategia di referral utilizzata spesso negli e-commerce è presente nel momento dell’acquisto.

Quando il cliente del portale e-commerce sta per completare la procedura di acquisto, compare a video (tramite pop-up o tramite altre strategie) la possibilità di abbassare il prezzo finale (azzerare le spese di spedizione, avere uno sconto, un coupon o incentivi simili). Come? Creando fiducia nel brand, invitando cioè un amico un familiare o un conoscente sul sito del cliente. Solo questa azione può sbloccare le riduzioni di prezzo promesse dal brand.

Diventa Referral

Acquinsta un servizio nel nostro Shop. Consiglia il nostro prodotto ad una persona che conosci.

Per ogni conversione riceverai il 10% dell’importo speso dal tuo referral, da spendere in servizi.

VISITA IL NOSTRO SHOP

Torna su