Service

Tutti i miei Servizi

Realizzazione Siftware Personalizzati

La mia esperienza mi porta a individuare i processi chiave e le possibili aree di rischio, prevedendo sempre un’analisi preliminare poi seguita da una pianificazione strategica per essere più efficace possibile in fase di sviluppo.

Lavoro utilizzando metodologie di agile software development e tecnologie di ultima generazione.

Questo approccio mi consente di garantire velocità e flessibilità nei confronti di qualsiasi richiesta io riceva, ma anche di lavorare a progetti con maggiori complessità intrecciando la mia expertise a quella di strutture di notevoli dimensioni.

Realizzazione Siti Web Personalizzati

Certo che ogni soggetto abbia una realtà produttiva e commerciale propria, molti dei siti internet da me realizzati, sono progettati su misura: creo siti internet e web app facilmente utilizzabili anche da operatori privi di conoscenza tecnica.

Offro soluzioni di interfacciamento dei siti web ai software gestionali aziendali, a web services e fonti esterne, utilizzando i più moderni linguaggi di programmazione e scripting: lavoro con le migliori risorse e tecnologie allo scopo di offrire soluzioni moderne, nel pieno rispetto degli standard del web development moderno (HTML5, PHP, XML, CSS, JS): le applicazioni sviluppate in linguaggio di programmazione PHP sono interfacciate a database MySQL e girano in ambiente Apache, su server Linux.

Realizzazione Loghi Personalizzati

Un logo è l’elemento grafico che si trova al centro di tutto il graphic design e ha tre ruoli fondamentali: identificazione, distinzione e comunicazione.

Analizziamo brevemente queste tre funzioni:

Identificazione: un logo permette di individuare immediatamente una società sul mercato ed è spesso una delle prime cose che un potenziale cliente vede. Il logo perciò deve dare subito un’impressione positiva e deve essere facilmente identificabile e riconoscibile. Un logo ha il compito di rimanere immediatamente impresso nella mente del consumatore per cui dev’essere semplice, ma allo stesso tempo non banale e scontato.

Distinzione: un logo efficace deve essere unico ed originale, deve distinguere un’azienda dalla concorrenza e offrire quel qualcosa in più che attiri il cliente verso di essa.

Comunicazione: un logo deve essere in grado di comunicare un messaggio. Il messaggio può essere diretto oppure indiretto, ma è importante che sia positivo. Un logo mal concepito può trasmettere un messaggio sbagliato, poco professionale, ingannevole o datato

  • marco.dattisi@gmail.com
  • 392 25 44 00 2
  • Via Cedronio n° 23 Napoli