Tutti
Tutti gli articoli che potrebbero interessare a molti per chiarire alcuni dubbi

Intelligenza Artificiale.
L’intelligenza artificiale è ormai diventata una parte cruciale della cosiddetta digital transformation aziendale. Uno degli usi più comuni è quello dei chatbot per l’assistenza clienti, che sfruttano le più avanzate soluzioni di AI per migliorare la user experience, generare leads con il maggior tasso di conversione possibile e rafforzare il rapporto tra l’azienda e i consumatori. Che cos’è un chat bot […]
by Marco Dattisi
9 Ottobre 2021

Come migliorare la soddisfazione del cliente
Un cliente soddisfatto sceglie la tua azienda e scarta i tuoi concorrenti. Come ottenere questo risultato? Puoi farlo in 10 modi, anche senza bisogno di cambiare il tuo prodotto. Avere dei clienti soddisfatti è fondamentale per la crescita del tuo business perché clienti soddisfatti acquistano più beni e più frequentemente, aumentando il tuo fatturato e difendendoti […]
by Marco Dattisi
6 Ottobre 2021

Referral Marketing
Un tempo era il passaparola che generava fiducia nel brand e aumentava gli utenti o i clienti. Di base infatti, per Referral marketing intendiamo tutte quelle attività che promuovono l’attività o il prodotto tramite l’ausilio degli attuali clienti. Il Referral marketing negli e-commerce Questo programma consiste in una strategia che permette all’azienda di acquisire nuovi clienti tramite […]
by Marco Dattisi
6 Ottobre 2021

Come creare un “Lead Magnet”
L’ 1%, è questa la percentuale dei visitatori che effettuano un acquisto alla prima visita. Sarà necessario, quindi, che un utente, in media, veda il nostro prodotto o servizio almeno 4-5 volte per ottenere una vendita. Dobbiamo quindi creare una strategia per cui un utente veda ciò che vogliamo vendere un numero sufficiente di volte, una specie di “calamita”. Cos’è un Lead Magnet? […]
by Marco Dattisi
3 Ottobre 2021

Customer Insight, cosa sono?
L’insight è l’interpretazione dei trend del comportamento umano che porta ad aumentare l’efficacia del prodotto o del servizio per il consumatore stesso.
by Marco Dattisi
27 Settembre 2021

Quando e come utilizzare i vari canali di comunicazione online
negli ultimi anni, basti pensare all’avvento dei Social Network, e, oltre all’aumento quantitativo, sono emerse le specificità dei singoli canali, che vivono, sempre più, con dinamiche diverse gli uni dagli altri.
Oggi, riuscire a muoversi in questo labirinto è essenziale per la riuscita di una strategia di marketing
by Marco Dattisi
27 Settembre 2021
Questo sito utilizza i Cookies
Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente Privacy Policy